Comitato di selezione del settore erc PE9 — B
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017YJYZAH
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE9 — B, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
LIGUORI, Michele
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
La pandemia Covid-19 ha provocato un rallentamento nelle attività: ritardo nelle procedure di assunzione e ritardo nei lavori previsti. Raggiunti comunque alcuni degli obiettivi scientifici basilari per il proseguo del progetto.
Eventuali note e raccomandazioni
Investimenti hardware assenti. Il responsabile nazionale del progetto dichiara di voler effettuare l'investimento in una fase di maggiore avanzamento del progetto. A prima vista questa scelta sembra opinabile. Alla luce dei tempi di consegna allungati delle forniture di materiale ad alto contenuto tecnologico, questo può indurre ulteriori ritardi nel raggiungimento degli obiettivi scientifici.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 28-02-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.