Comitato di selezione del settore erc PE3 — B
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017YF9FBS
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE3 — B, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
CARDARELLI, Francesco
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
I iritardi nell'assunzione di personale sul progetto sono giustificati dalla situazione COVID-19, ma manca la giustificazione per l’assenza di qualunque contratto da parte dell’unità di Napoli e dell’acquisto previsto di strumentazione. L’ attività scientifica svolta è di alto livello e ha prodotto diverse pubblicazioni anche su riviste prestigiose. In presenza di collaborazione scientifica già in atto tra le varie unità, appaiono ulteriori iniziative all’interno del progetto per migliorare l’interazione e raggiungere gli obiettivi prefissati. Le difficoltà del periodo emergenziale della pandemia non appaiono creare problemi per il successo del progetto.
Eventuali note e raccomandazioni
Si raccomanda di provvedere al più presto all’attivazione del reclutamento e all' acquisto di strumentazione mancante.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 08-03-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.