Comitato di selezione del settore erc PE8 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017X7Z8S3
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE8 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
BOTTARO, Alessandro
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
Le uniche differenze rilevate riguardano le tempistiche. L’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19 ha causato una dilatazione delle tempistiche di qualche mese rispetto al cronoprogramma presentato in fase di sottomissione del progetto, con particolare riferimento alle attività sperimentali in situ. Lo stato di emergenza ha, inoltre, fortemente ridotto ed in alcuni casi impedito la diffusione dei risultati in ambito di congressi, conferenze e seminari. Comunque il PI e i suoi collaboratori hanno numeriche relative al progetto. Tutte le attrezzature o le strumentazione necessarie allo sviluppo del progetto risultano già acquistate. L’unità POLIBA ha svolto simulazioni numeriche di flussi.presentato due buoni articoli su prestigiose riviste internazionale presentando i primi significativi risultati. Inoltre, UNIGE ha attivato un contratto RTDA triennale e il Dott. Joel Guerrero, vincitore del concorso, ha preso servizio in data 1 gennaio 2020.
Eventuali note e raccomandazioni
Non sono necessarie raccomandazioni, l'attività è ben organizzata ed in pieno svolgimento.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 05-02-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.