Comitato di selezione del settore erc PE3 — C
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017WZFTZP
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE3 — C, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
MANTEGNA, Rosario Nunzio
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
Il piano delle assunzioni del personale è sostanzialmente coerente con quanto proposto, ma per alcune unità sono presenti ritardi nelle prese di servizio. Per quanto riguarda gli acquisti di stumentazione era previsto un contributo minimo che non è stato utilizzato e manca la giustificazione. La partecipazione a numerose conferenze, nazionali ed internazionali, anche se escludiamo quelle antecedenti all’inizio del progetto, dimostra una ampia attività di divulgazione dei risultati. Rispetto all’attività prevista non ci sono stati sostanziali cambiamenti e non si prevedono difficoltà per il raggiungimento degli obiettivi del progetto.
Eventuali note e raccomandazioni
La produzione scientifica testimonia la qualità delle attività dei partecipanti e il livello di collaborazione tra le diversi unità è testimoniato dalle pubblicazioni congiunte. Tuttavia sarebbe stato meglio elencare solo gli articoli successivi all’inizio del progetto e che ringrazino il finanziamento MIUR.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 09-03-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.