Comitato di selezione del settore erc SH2 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017TWTTL5
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH2 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
TORRE, Alessandro
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
Lo svolgimento delle attività di ricerca ha risentito dei ritardi burocratici legati all’avvio dei Progetti Prin 2017 e soprattutto della crisi pandemica che ha fortemente inciso su molte attività programmate e rinviate al secondo anno. Risulta attivato un assegno di ricerca per un anno. Alcune Unità di ricerca hanno modificato la loro struttura. Risultano avviate le attività amministrative per l’acquisizione di un PC portatile, di materiali non rinnovabili e di software. Il programma delle attività di ricerca ha avuto un avvio stentato e solo nella seconda parte del primo anno è stato in grado di progettare iniziative alle quali seguiranno attività di divulgazione della ricerca Le prospettive della seconda annualità sono buone mentre l’avvio ha scontato difficoltà che hanno condizionato l’avanzamento del programma che dovrà, quindi, impegnarsi per raggiungere gli obiettivi programmati.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 20-04-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.