Comitato di selezione del settore erc LS1 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017T8CMCY
Il Comitato di Selezione del settore ERC LS1 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
KAROUSOU, Evgenia
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
La pandemia covid-19 ha determinato il divieto di accesso all’interno delle strutture di ricerca del personale assunto a tempo determinato, tra cui anche gli assegnisti di ricerca. Di fatto tale emergenza ha causato un rallentamento del progetto, con un differimento delle attività sperimentali di circa 6 mesi, sebbene mediante lo smart working sia stato possibile effettuare delle analisi in silico sul ruolo prognostico degli enzimi coinvolti nella sintesi dell’HA e sui suoi recettori. I risultati preliminari sin qui ottenuti e in parte pubblicati, tuttavia, fanno ritenere che il rallentamento iniziale delle attività sperimentali del primo anno non rappresenti un ostacolo allo svolgimento regolare del progetto nei prossimi anni.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 05-08-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.