Comitato di selezione del settore erc PE7 — B
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 2017SW5MRC
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE7 — B, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
ALBERTI, Luigi
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
La relazione indica in modo chiaro i contributi delle varie sedi e le relative sinergie. L'attività svolta nel secondo anno appare in linea con le tempistiche previste. Per il personale, nel 2021 sono stati attivati 6 assegni, per tre dei quali ci sono state rinunce in corso di svolgimento che hanno richiesto nuove attivazioni. Gli acquisti per attrezzature, strumentazioni e software di nuovo acquisto sono stati indicati, ma le spese sono riportate solo in parte. Il gruppo di ricerca ha presentato sette articoli a conferenze internazionali e alcuni hanno organizzato una conferenza internazionale in cui è stato dato risalto alle tematiche del progetto.
Eventuali note e raccomandazioni
Da completare i dettagli delle spese sostenute. Manca un’indicazione esplicita della percentuale dei costi previsti già coperti dalle spese sostenute.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 28-03-2022

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.