Comitato di selezione del settore erc SH4 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017STJCE9
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH4 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
LOMBARDI VALLAURI, Edoardo
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con evidenti disallineamenti rispetto a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
A fronte di un notevole numero di contratti per personale (3 assegni di ricerca e diversi incarichi), l’attività permane poco visibile. Pur considerando le limitazioni ovvie dovute all’emergenza sanitaria, alcune attività sono riportate essere notevolmente ridotte e ritardate, minacciandone la realizzazione a seconda dell’evolvere della situazione. Le attività di diffusione mediatica sono apprezzate ma i canali scientifici standard sono presenti in minima parte. A fronte delle difficoltà, i proponenti non riportano di avere previsto alcuna contromisura se la situazione dovesse permanere.
Eventuali note e raccomandazioni
Specificare lo stato attuale del progetto ed eventuali modifiche ai fini del suo completamento.

In base a quanto sopra esposto, si ritiene che per il progetto debba essere acquisita quanto prima, dal MUR, una più approfondita relazione, che chiarisca le motivazioni degli evidenti disallineamenti riscontrati (secondo quanto indicato nella tabella seguente), al fine di consentire allo scrivente CdS di valutare se proporre o meno al MUR l’avvio della procedura di revoca del finanziamento.

Aspetti da chiarire
Specificare come si intende finalizzare il progetto e, in modo molto dettagliato, il processo di reclutamento e le modalità di valutazione nel caso che la pandemia continui; inoltre specificare quali lavori e comunicazioni scientifiche sono previste

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 20-06-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.