Comitato di selezione del settore erc SH6 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017SAYFTW
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH6 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
GELICHI, Sauro
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Nonostante la sostanziale impossibilità di svolgere finora nuova ricerca archeologica sul campo, il gruppo ha avviato le sue attività in modo consistente, attivando un posto di RDTA, assegni e collaborazioni, che hanno consentito di lavorare a materiali di scavo disponibili e di sostenere la discussione e la ricerca comuni, che si sono svolte con intensità in modalità da remoto, anche con incontri aperti a partecipazioni esterne. Già apprezzabile la produzione di pubblicazioni connesse alla ricerca. Ci si attende una ripresa sollecita delle attività di scavo non appena sarà consentito dalla situazione epidemiologica, sperabilmente già nei prossimi mesi.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 15-05-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.