Comitato di selezione del settore erc SH2 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017RTYN2N
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH2 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
BROLLO, Marina
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Il progetto ha dato corso agli attesi reclutamenti di personale (n. 3 assegni di ricerca più 1 assegno per il quale è stato avviato il bando di reclutamento). Nessuna unità di ricerca ha proceduto all’acquisto di strumentazione. L’attività di divulgazione dei propositi progettuali e dei primi risultati dei lavori consiste in due pubblicazioni. Convegni e seminari ancora non sono stati svolti. Sono comunque stati programmati, tra aprile e giugno 2021, quattro webinar (su piattaforma Microsoft Teams) di divulgazione dei risultati parziali della ricerca. Il parziale disallineamento rispetto alle tempistiche e alle attività è imputabile all’emergenza Covid, che ha determinato criticità in ordine alla prima fase della ricerca.
Eventuali note e raccomandazioni
Si suggerisce di fornire un aggiornamento in relazione alle attività di divulgazione e di pubblicazione intervenute nel frattempo.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 15-05-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.