Comitato di selezione del settore erc PE5 — C
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 2017PHRC8X
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE5 — C, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
MARINELLI, Luciana
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
Il progetto prosegue per grandi linee come preventivato sia sul piano delle attività di ricerca che del reclutamento di nuovo personale. La relazione descrive le attività svolte nel periodo di riferimento. Accettabile la divulgazione dei risultati, sia dal punto di vista delle partecipazioni a congressi/seminari (4), sia dal punto di vista degli articoli pubblicati (7). Non vengono al momento evidenziati risultati sui quali intervenire per la copertura della relativa Proprietà Intellettuale. Vengono evidenziate particolari difficoltà nella messa a punto del saggio di binding nel caso della proteina STING ma, al momento, ciò crea solo un parziale disallineamento rispetto alla tempistica preventivata, ma non sembra mettere a rischio il conseguimento degli obiettivi minimi previsti.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 31-01-2022

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.