Comitato di selezione del settore erc PE2 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017P9FJBS
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE2 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
SANVITTO, Daniele
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Per quanto riguarda l'assunzione di personale sono stati riscontrati problemi nell'unità CNR-Lecce (che sta utilizzando personale interno), mentre per le unità universitarie si è potuto procedere al reclutamento di due unità di personale come previsto. Per quanto riguarda la divulgazione dei risultati sono state presentate diverse comunicazioni a congressi. Relativamente alle pubblicazioni dei risultati si segnalano 11 pubblicazioni di cui 1 Nature materials e alcune sottomesse. Non si segnalano sviluppi strumentali di rilievo. Si segnalano sviluppi teorici importanti relativamente allo studio dei polaritoni in dispositivi quantistici. Non si notano scostamenti di rilievo da finalità e obiettivi iniziali, a parte le ovvie difficoltà dovute alla pandemia.
Eventuali note e raccomandazioni
L'avanzamento e sviluppo del progetto risultano essere portati avanti con efficacia e coordinamento. Si invita a mantenere le stesse modalità per la prosecuzione del progetto.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 03-03-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.