Comitato di selezione del settore erc SH6 — A
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 2017NWKWKW
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH6 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
PEYRONEL, Luca
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Il progetto prosegue secondo le linee di sviluppo previste: sono stati attivati assegni di ricerca, contratti di collaborazione e la posizione di ricercatore a tempo determinato; si è proceduto all'acquisto di attrezzatura informatica; è stata realizzata una mappatura della densità e distribuzione cronologica degli insediamenti del Levante settentrionale; notevole anche l'innovativo tentativo in corso di automatizzare elementi filologici dell'interpretazione di tavolette di Ebla. L'attività di divulgazione dei risultati è stata portata avanti con energia, in convegni nazionali e internazionali (uno dei quali organizzato a Roma da una delle unità di ricerca); si notano anche numerose pubblicazioni in sedi importanti. Le unità di Milano, Bologna, Roma e Firenze hanno lavorato in stretta sinergia: il progetto appare in linea per quanto riguarda tempi, finalità e obiettivi.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 06-07-2022

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.