Comitato di selezione del settore erc PE7 — C
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 2017MS9F49
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE7 — C, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
CECATI, Carlo
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
La relazione riporta indicazioni chiare sulle attività svolte. Il progetto ha ottenuto la proroga delle attività, dovuta alla pandemia. Le varie criticità dell’anno 2021 hanno anche portato a una scarsa disponibilità di numerose parti della componentistica elettronica da utilizzare. E’ anche indicata l’indisponibilità di un costoso strumento dl quale era previsto il prestito. Nonostante le difficoltà, l'attività svolta nel secondo anno appare in linea con gli obiettivi previsti. Sono stati attivati sei assegni di ricerca, due dei quali hanno visto le dimissioni degli assegnisti di ricerca, in un caso viene indicato che l’assegnista aveva completato il lavoro. La relazione non riporta i costi delle attrezzature e strumentazione acquisiti. La divulgazione dei risultati della ricerca è ampia. Il gruppo di ricerca ha pubblicato sei articoli in riviste internazionali e ha presentato dieci lavori a conferenze internazionali.
Eventuali note e raccomandazioni
Potrebbero essere indicati i contributi delle varie sedi e le relative sinergie. Da inserire dettagli delle spese sostenute. Manca un’indicazione esplicita della percentuale dei costi previsti già coperti dalle spese sostenute.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 28-03-2022

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.