Comitato di selezione del settore erc LS4 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017L8Z2EM
Il Comitato di Selezione del settore ERC LS4 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
VETTOR, Roberto
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con evidenti disallineamenti rispetto a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
La pandemia ha causato un notevole impatto sull'organizzazione ospedaliera in generale e sull'epidemiologia e sulla gestione dei pazienti. In considerazione di queste variabili non si possono escludere rischi al conseguimento degli obiettivi minimi previsti.

In base a quanto sopra esposto, si ritiene che per il progetto debba essere acquisita quanto prima, dal MUR, una più approfondita relazione, che chiarisca le motivazioni degli evidenti disallineamenti riscontrati (secondo quanto indicato nella tabella seguente), al fine di consentire allo scrivente CdS di valutare se proporre o meno al MUR l’avvio della procedura di revoca del finanziamento.

Aspetti da chiarire
Come influirà sulla tempistica il mancato reclutamento dei pazienti

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 26-05-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.