Comitato di selezione del settore erc PE3 — A
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 2017KFY7XF
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE3 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
BARONI, Stefano
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
Il piano delle assunzioni e gli acquisti di strumentazione sono in linea con quanto proposto nel progetto e mitigano il ritardo iniziale. Purtroppo non sono riportati i nomi degli assegnisti, il che non permette di seguirne il progresso. L’attività di divulgazione dei risultati e’ stata ampia attraverso l’organizzazione e la partecipazione a diversi meeting, conferenze e seminari online da parte di tutte le unità, con contributi non dei soli PI. L’ampia produzione scientifica testimonia l’ottima qualità delle attività dei partecipanti. La relazione delle attività mostra un sostanziale recupero dei ritardi dovuti alla pandemia e indica vari risultati ottenuti in collaborazione.
Eventuali note e raccomandazioni
E’ auspicabile che 6 mesi di proroga siano sufficienti a recuperare in buona parte i ritardi sull’attività’ scientifica dovuti all’emergenza sanitaria. Si suggerisce di rendere più chiaro quali delle pubblicazioni siano in collaborazione tra diverse Unità.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 26-10-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.