Comitato di selezione del settore erc PE8 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017KAAECT
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE8 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
ZILIO, Claudio
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
L’emergenza sanitaria provocata dalla COVID-19 ha causato alcuni rallentamenti rispetto al cronoprogramma presentato in fase di sottomissione del progetto. E' stata effettuata una riprogrammazione che ha consentito di sostituire attività non eseguibili con altre compatibili con le condizioni al contorno imposte dall’emergenza sanitaria. In particolare, il monitoraggio e le attività di analisi teorica e numerica sono in linea con quanto previsto. Come previsto dal progetto, le attività svolte sono propedeutiche a successivi WP, per cui i risultati raggiunti non sono direttamente sfruttabili. Gli obiettivi minimi sono stati ampiamente raggiunti. Il ritardo nella costruzione del modulo NZEB e l'incertezza su quanto accadrà nei prossimi mesi, potrebbe rendere impossibile ottenere i dati misurati in-situ sul modulo, per cui il Gruppo di ricerca sta verificando la possibile di sostituire il caso di studio. Nell’ambito del progetto è stata organizzata una Summer school internazionale.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 19-02-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.