Comitato di selezione del settore erc PE7 — A
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 2017JPMW4F
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE7 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
MICERA, Silvestro
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
La relazione riporta chiare indicazioni sulle attività svolte. Le spese per il personale sono state sostanziali (1 Rtda e 8 assegni). Alcuni rallentamenti sono indicati per il WP1, con attività modellistiche in corso di affinamento. Le attività del WP2 procedono regolarmente. Le attività del WP3 e WP4 per l’applicazione di quanto definito nel WP1 sono state soggette al cambio della struttura ospedaliera di appoggio, con conseguente riprogrammazione dell’acquisizione dei nuovi dati e approvazione del protocollo sperimentale da sottoporre al Comitato Etico della nuova struttura di appoggio. Sono stati pubblicati due articoli su rivista internazionale (open access) e tre articoli a conferenze internazionali. La proroga di sei mesi concessa dal Ministero può permettere di recuperare il rallentamento e conseguire gli obiettivi previsti.
Eventuali note e raccomandazioni
Potrebbe essere utile un’indicazione esplicita della percentuale dei costi previsti già coperti dalle spese sostenute.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 28-03-2022

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.