Comitato di selezione del settore erc SH6 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017EMJHKJ
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH6 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
VALLERANI, Massimo Valerio
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Nonostante le difficoltà legate al Covid, le unità hanno stipulato assegni di ricerca come previsto, hanno provveduto a mettere in piedi un database comune, indipendente ma compatibile con 'Patrimonium', e hanno organizzato incontri di formazioni per gli assegnisti. Tutte le unità hanno potuto avviare il lavoro di schedatura. Si annunciano due workshops nel quadro del SAAME; il convegno SISMED del 2020 è stato rinviato al 2021 per via del Covid. Il progetto è presente sul sito della SISMED (e non su quello del SAAME come indicato nella relazione!). Non vi sono ancora pubblicazioni su riviste scientifiche, ma tre saggi in volumi miscellanei presentano risultati preliminari. La ricerca dunque appare in linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 10-05-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.