Comitato di selezione del settore erc LS8 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017EKFA98
Il Comitato di Selezione del settore ERC LS8 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
DELL'ANNO, Antonio
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
Sulla base della relazione tecnica relativa all'avanzamento e sviluppo del Progetto con particolare riferimento al GANTT progettuale, risultano alcuni ritardi nel processamento dei campioni dovuti a difficoltà di accesso continuativo ai laboratori di ricerca e allo svolgimento di attività in campo delle Unità operative coinvolte nel progetto a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria Covid-19 nell'anno solare 2020. Tuttavia, grazie al lavoro da remoto e alla proroga delle tempistihe consentita dal MUR, si ritiene che le difficoltà incontrate nel 2020 non siano state tali da pregiudicare il raggiungimento dei principali obiettivi di Progetto.
Eventuali note e raccomandazioni
Non ci sono particolari note e raccomandazioni da parte del Revisore salvo, l'ovvia considerazione rivolta a tutte le Unità di ricerca e al Principal Investigator in particolare, di aumentare gli sforzi per recuperare le seppur modeste differenze rilevate tra le attività previste dal GANTT e quelle realmente svolte nel primo anno del Progetto.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 13-07-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.