Comitato di selezione del settore erc PE2 — A
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 2017E44HRF
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE2 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
CALABRESE, Pasquale
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
I più importanti risultati ottenuti sono: assunzione di 6 unità di personale, un contratto triennale, 3 assegni di ricerca e due assegni annuali. Sono stati prodotti 19 articoli su riviste internazionali (Phys. Rev. Lett., Phys. Rev. A, Phys. Rev. Res. , JHEP , Entropy, Npj Quantum Inf.). JHEP è una rivista Open Access, Creative Commons Attribution License (CC-BY 4.0). Alcuni contributi a conferenze e workshop internazionali spesso in remoto a causa della pandemia. Acquisto workstation per analisi dati. Non si notano scostamenti da finalità e obiettivi iniziali che anzi sono perseguiti con grande coerenza.
Eventuali note e raccomandazioni
L'avanzamento e sviluppo del progetto sembrano essere portati avanti con estrema efficacia e importanti risultati. Si invita a continuare con le stesse modalità per la prosecuzione del progetto.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 15-11-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.