Comitato di selezione del settore erc PE8 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017CW2WN7
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE8 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
FERLENGA, Alberto
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Lo sviluppo del progetto è in linea con i tempi del progetto. La pandemia ha accelerato la necessità di mettere a punto la definizione di prototipi innovativi dal punto di vista pedagogico e anche di adeguamento architettonico delle metodologie didattiche student-center delegate alle potenzialità offerte dalle moderne tecnologie digitali per la didattica e della connettività diffusa, la ricerca sta in modo particolare mettendo fuoco tali esigenze relativamente alle cosiddette “piccole scuole”. Inoltre, la pandemia ha richiesto una accelerazione che è stata studiata attraverso la consulenza al progetto per la “Scuola Comunità di Palomonte” presentata anche all’edilizia scolastica del Miur e attraverso alcuni progetti sviluppati in ambito didattico presso i quattro atenei che vedono coinvolti docenti diProgettazione Architettonica, Tecnologie dell’Architettura, Fisica Tecnica ed Impianti e Tecnica delle Costruzioni. Le attività sono in linea con gli obiettivi e i risultati del progetto.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 31-03-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.