Comitato di selezione del settore erc LS8 — B
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 2017CTH94H
Il Comitato di Selezione del settore ERC LS8 — B, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
VILLA, Paolo
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
Le modeste differenze riscontrate rispetto il GANTT progettuale sono da attribuire al perdurare di alcune restrizioni connesse alla pandemia COVID-19 (aprile - maggio 2021) e il ritardo nell’erogazione della seconda tranche di fondi alla U.R. del CNR-IREA (fondi ricevuti a inizio luglio 2021). Queste problematiche hanno causato il posticipo delle analisi di alcuni parametri ambientali e fogliari sui campioni raccolti con il rallentamento di alcune delle attività previste per il secondo anno di progetto (A3.2, in particolare). Il ritardo complessivo accumulato viene stimato dal responsabile prof. Paolo VILLA in 3-4 mesi ed è pertanto in relativo recupero rispetto a quello registrato alla fine del primo anno di progetto (vedere relazione linea B, 1a annualità).
Eventuali note e raccomandazioni
Non ci sono particolari note e raccomandazioni da parte del CDS Panel LS08

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 27-03-2022

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.