Comitato di selezione del settore erc LS9 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017CCT75Y
Il Comitato di Selezione del settore ERC LS9 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
COSENTINO, Salvatore
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
A causa delle restrizioni dovute alla pandemia, è stato necessario sospendere alcune attività di laboratorio. Pertanto, gli obiettivi previsti dal progetto nel primo anno non sono stati del tutto conseguiti. In particolare non è stato possibile effettuare il reperimento e collezione del materiale genetico di Saccharum in diversi ambienti del sud Italia. Questa attività è stata spostata al secondo anno. Inoltre, non si sono potute organizzare le attività relative alla divulgazione dei risultati. Le criticità emerse sono di natura temporale e non dovrebbero compromettere il raggiungimento degli obiettivi finali del progetto.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 12-06-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.