Comitato di selezione del settore erc PE2 — C
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017C7KLSX
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE2 — C, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
USAI, Gianluca
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
La emergenza Covid ha implicato notevoli problemi relativamente agli ordini per la produzione di prototipi, così come per i test su fascio. Nonostante queste difficoltà gli obiettivi primari sono stati mantenuti integri, si è proceduto al reperimento di personalee alle simulazioni necessarie per uno sviluppo positivo del progetto.
Eventuali note e raccomandazioni
Si raccomanda di procedere speditamente alle fasi operative, superando le oggettive difficoltà che un progetto sostanzialmente sperimentale ha incontrato finora a causa delle chiusure ed emergenze sanitarie. Vi sono tutte le premesse di successo.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 03-03-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.