Comitato di selezione del settore erc PE3 — A
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 2017BZPKSZ
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE3 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
MOLINARI, Elisa
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Il progetto continua a svilupparsi molto bene, malgrado le difficoltà legate al COVID. L’attività prevista per i primi 2 anni è stata sostanzialmente svolta. È stata inoltre avviata un’attività non prevista per approfondire la risposta ottica dei materiali di studio. Il Comitato nota che, a differenza della relazione del 1o anno, in quella del 2o non è stato fatto esplicito riferimento ai milestone. Si chiede che nelle successive relazioni si faccia riferimento a milestone, workpackages e tasks. Le posizioni previste su fondi di progetto sono state attivate. Gli acquisti previsti per la strumentazione sono stati effettuati, inclusi adesso quelli per i campioni, mancanti al 1o anno. Il gruppo elenca un buon numero di presentazioni a congresso e pubblicazioni, a testimonianza di una vigorosa attività scientifica.
Eventuali note e raccomandazioni
Il Comitato suggerisce che nelle successive relazioni vengano meglio descritti i risultati conseguiti mediante i diversi approcci computazionali e sperimentali.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 26-10-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.