Comitato di selezione del settore erc PE3 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017BZPKSZ
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE3 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
MOLINARI, Elisa
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Il progetto, si sta sviluppando bene, con solo un lieve ritardo, attualmente stimabile in sei mesi. L’attività prevista per il primo anno è stata sostanzialmente svolta, ed è stato raggiunto il primo milestone del progetto ad M12, cosa apprezzabile anche in considerazione dell’alto grado di innovatività del progetto e della emergenza pandemica. Sono state attivate 8 posizioni su fondi di progetto (5 assegni e 3 dottorato), due più del previsto grazie a meccanismi di cofinanziamento. Gli acquisti previsti per la strumentazione sono stati in gran parte effettuati. Si nota tuttavia che l’acquisto dei campioni non è stato ancora effettuato. Il gruppo elenca un buon numero di presentazioni a congresso (prima del blocco causato dalla pandemia) e pubblicazioni, evidentemente frutto del lavoro in corso prima del progetto, ma che comunque testimonia una intensa attività scientifica.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 08-03-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.