Comitato di selezione del settore erc SH2 — A
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 2017B4JBWN
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH2 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
BERTONCIN, Marina
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Agli obiettivi previsti si è aggiunto quello relativo agli effetti della pandemia nel Sahel e in altre drylands africane. Stante l'instabilità politica nell'area di studio, la ricerca è stata condotta attraverso una rete di testimoni privilegiati nelle aree oggetto di indagine e utilizzando dati georeferenziati ottenuti da telerilevamento satellitare e da big data internazionali. Da segnalare i primi prodotti di una cartografia innovativa della regione saheliana. L'attività del secondo anno appare dunque pienamente soddisfacente e promettente di ulteriori positivi risultati.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 03-04-2022

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.