Comitato di selezione del settore erc PE1 — A
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 2017AXL54F
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE1 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
QUARTERONI, Alfio Maria
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Lo stato di avanzamento del progetto è allineato agli obiettivi scientifici programmati. Tutte le unità risultano contribuire all'attività. Si evince un buon coordinamento anche mediante spostamenti di personale. Prosegue il processo di reclutamento del personale e l'acquisizione di strumentazione mirata alle attività del progetto. L’attività di divulgazione dei risultati tramite interventi a convegni internazionali e seminari (parzialmente svolta in modalità telematica a causa dell'emergenza sanitaria) appare cospicua e di rilievo. Sono stati pubblicati numerosi lavori su riviste qualificate mentre altri sono stati sottomessi. Si segnalano le simulazioni basate su modelli innovativi per la fisiologia cardiaca e la diagnostica di patologie connesse. Non si riscontrano criticità.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 27-10-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.