Comitato di selezione del settore erc LS5 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017ANP5L8
Il Comitato di Selezione del settore ERC LS5 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
PIETROBON, Daniela
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
L’attività di ricerca sviluppata appare discretamente in linea con i piani previsti. Gli esperimenti su fettine di corteccia somatosensoriale sono stati effettuati e hanno prodotti risultati in linea con le ipotesi di lavoro, già presentati a convegni e oggetto di pubblicazioni scientifiche. Anche se vi sono stati ritardi nella effettuazione degli studi in vivo per ristrutturazione dello stabulario e nell’acquisizione di personale non si ritiene che il raggiungimento degli obiettivi previsti risulti compromesso.
Eventuali note e raccomandazioni
Appare raccomandabile che gli studi sull’animale sveglio che costituiscono una parte rilevante del progetto di ricerca vengano intrapresi al più presto. Particolarmente apprezzato il fatto che le attività di laboratorio siano proseguite senza impatti negativi della pandemia da SARS CoV2.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 30-03-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.