Comitato di selezione del settore erc PE8 — A
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 2017A889FP
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE8 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
VERZICCO, Roberto
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
Lo sviluppo del progetto presenta modeste differenze sulle tempistiche. L’emergenza sanitaria ha causato un leggero ritardo di alcune attività di laboratorio e ha ridotto le attività di divulgazione in eventi in presenza. Sono progredite sia le attività di simulazione numerica che sperimentali. Le attività sono regolari anche per quanto riguarda la selezione del personale e l’acquisizione delle forniture; significativa la diffusione dei risultati in ambito di riviste internazionali. Le attività sono in linea con gli obiettivi e i risultati del progetto: i risultati esposti nella relazione predisposta dal Principal Investigator sono significativi ed estesi ai vari filoni di attività da parte di tutte le Unità Operative. I risultati ottenuti vengono sfruttati nell’ambito delle attività in corso e potranno dare luogo a trasferimento tecnologico dall’attività scientifica all’applicazione clinica. Non vi sono difficoltà che mettano a rischio il conseguimento degli obiettivi minimi previsti

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 13-01-2022

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.