Comitato di selezione del settore erc PE5 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 2017A2KEPL
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE5 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
LUCHINAT, Claudio
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
Le quattro unità partecipanti hanno svolto attività tutte coerenti con le finalità e gli obiettivi del progetto. Nonostante il parziale rallentamento dovuto alla chiusura dei laboratori causata dal Covid, parte degli obiettivi previsti sono già stati raggiunti: sono stati sintetizzati nuovi idrogel e nanogel; sono stati caricati con quantità variabili dei mezzi di contrasto; la loro efficacia è stata testata risultando marcatamente superiore a quella dei mezzi di contrasto liberi. Non si ravvisano particolari difficoltà che possano compromettere il conseguimento degli obiettivi previsti dal progetto.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 05-02-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.