Comitato di selezione del settore erc PE3 — A
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 201798CZLJ
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE3 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
VULPIANI, Angelo
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Il piano delle assunzioni prosegue come previsto, a parte l’interruzione a qualche mese dalla scadenza dell’assegnista dell’ unita’ di Roma. I ritardi negli acquisti di strumentazione e software, anche se di modesta entità, da parte di diverse unità non sono stati giustificati. L’attività’ di divulgazione dei risultati e’ stata ampia attraverso l’organizzazione e la partecipazione a diversi meeting, conferenze e seminari online da parte di tutte le unità, inclusa la partecipazione di alcuni assegnisti. L’ampia produzione scientifica testimonia l’ottima qualità delle attività dei partecipanti e la presenza di coautori di varie unita.
Eventuali note e raccomandazioni
Non si evince dalla relazione del II anno, quali unita’ abbiano contribuito ai notevoli risultati indicati al punto b).

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 26-10-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.