Comitato di selezione del settore erc SH2 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 20178J3YNT
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH2 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
MATTARELLA, Bernardo Giorgio
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Il progetto ha provveduto al reclutamento di cinque assegnisti di ricerca con conseguente attivazione delle conseguenti attività di ricerca presso le quattro Unità coinvolte. Risulta ordinato l’acquisto di un pc portatile presso l’Unità di Perugia. L’attività di divulgazione dei propositi progettuali e dei primi risultati dei lavori risulta particolarmente intensa, come attesta l’organizzazione, la partecipazione all’organizzazione o la partecipazione in qualità di relatori dei componenti delle unità coinvolte a numerosi convegni e seminari. Molto soddisfacente appare anche l’attività di divulgazione dei risultati, come confermato dall’elevato numero di pubblicazioni sotto forma di articoli su riviste scientifiche (alcune di fascia “A” secondo la classificazione Anvur). Il progetto si apprezza positivamente perché ha avuto uno svolgimento pienamente in linea con gli obiettivi, le metodologie e i tempi previsti

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 20-04-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.