Comitato di selezione del settore erc PE3 — A
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 201785KWLE
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE3 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
PUTTI, Marina
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
La relazione sull’attività svolta nel secondo anno appare completa ed esaustiva. Per quanto attiene al reclutamento del personale il PI fornisce i chiarimenti richiesti sulla mancata assunzione di un Ricercatore RTD, inizialmente prevista. Il piano di acquisto strumentazione è stato completato. La attività di divulgazione dei risultati del progetto nel secondo anno è stata particolarmente ampia ed apprezzabile anche se limitata a presentazioni a conferenze specialistiche (alcune delle quali, naturalmente, tenute online). La lista di pubblicazioni del secondo anno di progetto, tutte attinenti al progetto stesso, è ampia. La relazione tecnica è ampia e dettagliata e mostra un’ ottima coesione tra le unita' partecipanti. Lo spostamento al terzo anno di alcune attività, è certamente giustificabile dalla contingenza pandemica, e non dovrebbe portare a difficoltà nel raggiungimento degli obbiettivi strategici del progetto.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 26-10-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.