Comitato di selezione del settore erc PE3 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 201785KWLE
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE3 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
PUTTI, Marina
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Il progetto appare sostanzialmente in linea per quanto riguarda il piano di assunzioni (anche se non risulta la prevista assunzione di un ricercatore RTD) e per gli acquisti di strumentazione. Le Unità partecipanti al progetto hanno svolto numerose riunioni e iniziative congiunte. L’attività di divulgazione dei risultati del progetto è stata ampia e apprezzabile. Le numerose pubblicazioni presentate (13), tutte effettivamente riferibili al Progetto, mostrano l’ottimo livello dell’attività svolta e un buon grado di collaborazione tra le Unità. La relazione tecnica descrive sinteticamente lo stato di avanzamento dei WP e richiama brevemente alcuni ritardi nello svolgimento del programma previsto dovuti all’emergenza COVID.
Eventuali note e raccomandazioni
Si raccomanda in futuro di fornire adeguate motivazioni nel caso di modifiche significative nel piano di assunzioni.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 08-03-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.