Comitato di selezione del settore erc SH6 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 20178453XY
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH6 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
NUTI, Leopoldo
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
A causa della pandemia è stata posticipata l'attivazione di tutti gli assegni di ricerca previsti nel progetto. Sono stati organizzati una serie di seminari e incontri di programmazione della ricerca e discussione dei suoi diversi aspetti e alcuni componenti si sono aggiunti ai diversi gruppi di ricerca. Le missioni in archivio - con l'eccezione di alcune (archivio Andreotti) - sono state posticipate a causa della pandemia e del suo impatto sulla mobilità dei ricercatori e l'accessibilità degli archivi. Si dichiara quindi un "pesante ritardo" nella parte del progetto dedicata alle ricerche archivistiche, che ha obbligato a posticipare al prossimo anno gran parte delle missioni previste.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 15-05-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.