Comitato di selezione del settore erc SH2 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 20177WC4KE
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH2 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
SCIARRONE, Antonella Maria
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Nel contesto del progetto di ricerca risultano reclutati due assegnisti di ricerca (presso le unità di Roma Torvergata e Milano statale). Non risultano acquistate attrezzature. La ricerca - seppur condizionata da alcuni ricorsi e dall'incidenza della pandemia - ha promosso alcune attività di divulgazione tra cui un workshop internazionale e nove seminari. In particolare si segnale il seminario (molto partecipato) "Tech Law: il diritto di fronte alle nuove tecnologie" (i cui atti sono in corso di pubblicazione). Le attività di divulgazione della ricerca sono buone in ragione delle pubblicazioni del P.I. e degli altri componenti del unità del progetto. Si registrano - oltre a capitoli di volumi - alcuni articoli su riviste. Nel futuro la divulgazione degli esiti della ricerca passerà attraverso un apposito sito internet in via di definizione. Il raggiungimento degli obiettivi della ricerca è tangibile e le prospettive di avanzamento del progetto sono buone.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 02-05-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.