Comitato di selezione del settore erc SH2 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 20177PXSMA
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH2 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
DILIBERTO, Oliviero
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
L’impegno reclutativo ha contemplato il conferimento di complessivi tre assegni di ricerca, dislocati nell’ambito di due diverse Unità locali, oltreché di un incarico di lavoro autonomo occasionale per l’effettuazione di attività di supporto al progetto PRIN. Sono state acquisite strumentazioni e software funzionali allo svolgimento delle attività di ricerca. La divulgazione dei risultati conseguiti si è declinata nell’articolazione di una apprezzabile disseminazione convegnistica (su piattaforma telematica), in parte destinata alla fruizione di studenti e dottorandi afferenti ad istituzioni universitarie cinesi. Parimenti significativa la divulgazione degli esiti della ricerca, veicolata attraverso la pubblicazione di una prefazione e di quattro contributi scientifici. Il lavoro condotto risulta pienamente attendibile rispetto al conseguimento dei risultati prefigurati e delle finalità progettuali previste.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 16-04-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.