Comitato di selezione del settore erc SH2 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 20177H5KLM
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH2 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
CERRETI, Claudio
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Il forzato rallentamento delle attività, in particolare di quelle connesse alla ricerca diretta (sopralluoghi, interviste, incontri in presenza) dovuto alla pandemia, e consistenti variazioni nella composizione delle unità (uscite di componenti e nuovi ingressi), non ha impedito il lavoro di ricerca, che si è concentrato soprattutto in questioni di metodo e teoriche, oltre che nella revisione della bibliografia e nell'individuazione definitiva di casi di studio compatibili con la situazione socio-sanitaria. Si segnala la messa a punto di un sito web del Prin, l’avviamento di una collana di monografie ("Quaderni della Selva"), l’organizzazione di incontri virtuali locali e nazionali, la partecipazione a convegni esterni, la realizzazione di accordi di collaborazione scientifica e tecnica con enti esterni. Ne fanno fede l’elenco dei convegni, popolati da più interventi dei partecipanti al gruppo di ricerca e l’elenco delle pubblicazioni, tre delle quali in corso di stampa.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 13-04-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.