Comitato di selezione del settore erc SH2 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 20175M8L32
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH2 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
DE GUTTRY, Andreas Maria T.
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Le Unità di ricerca hanno provveduto al reclutamento di cinque assegnisti di ricerca (per un caso si tratta di rinnovo). Il gruppo di ricerca non ha effettuato acquisti di attrezzature, strumentazioni e software. L’attività di divulgazione dei principali assunti progettuali e dei primi risultati dei lavori è stata buona, come dimostra il contributo a seminari, tavole rotonde, workshop e webinair a cui il PI e alcuni componenti dei gruppi di ricerca facenti capo alle unità locali hanno partecipato, con interventi costantemente incentrati sui temi delle ricerche programmate. Si apprezzano positivamente anche le pubblicazioni con cui si divulgano gli esiti delle ricerche molti dei quali risultano ospitati in riveste di fascia “A” (secondo la classificazione dell’Anvur). Il progetto ha avuto uno svolgimento positivo ed è in linea con gli obiettivi, le metodologie e i tempi previsti.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 20-04-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.