Comitato di selezione del settore erc PE1 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 201758MTR2
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE1 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
CIANCHI, Andrea
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Gli obiettivi programmati per il primo anno della proposta progettuale sono stati raggiunti. È stato cofinanziato un assegno di ricerca per l’unità di Firenze. E' stato avviato l'acquisto di attrezzature per le ricerche in corso. La divulgazione dei risultati tramite organizzazione/partecipazione a Convegni, avviata inizialmente molto bene, ha avuto qualche limitazione a causa dell’emergenza sanitaria. Documentata partecipazione a una quindicina di convegni da parte del PI e di quasi tutti i responsabili di unità. Tutte le unità hanno contribuito a produrre risultati e spesso si riscontra collaborazione delle unità di tra di loro. Diverse sono le pubblicazioni scientifiche sia a nome del PI che di ciascuno dei responsabili di unità su ottime riviste con puntuale indicazione del supporto ricevuto nell’ambito del PRIN. Oltre a qualche parziale ritardo nel reclutamento del personale, non si riscontrano criticità.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 17-03-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.