Comitato di selezione del settore erc PE8 — A
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 20174JW7ZL
Il Comitato di Selezione del settore ERC PE8 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
GIULIANI, Felice
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
L’emergenza sanitaria provocata dalla COVID-19 non ha causato alcuni rallentamenti rispetto al cronoprogramma presentato in fase di sottomissione del progetto. Il gruppo di ricerca si è organizzato, anticipando le attività compatibili con l’emergenza sanitaria e sostituendo i siti stranieri di indagine con aree italiane di medesimo pregio. Per questo motivo, il programma relativo alla concezione e alla realizzazione della modellazione numerica e dei modelli in vero in ambiente di laboratorio è stato rispettato e ha permesso di ottenere risultati importanti ai fini dell’avanzamento del progetto. In sintesi, gli obiettivi minimi previsti sono stati raggiunti e non si intravedono difficoltà se non quelle eventualmente legate a missioni o ad attività da svolgere all’esterno.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 31-03-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.