Comitato di selezione del settore erc LS9 — A
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 20174FHBWR
Il Comitato di Selezione del settore ERC LS9 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
GOBBETTI, Marco
Avanzamento e sviluppo del progetto
Con modeste differenze su tempistiche e attività senza modifiche a finalità e obiettivi scientifici
Motivazioni
Dalla relazione scientifica intermedia - seconda annualità - emerge che l'avanzamento e lo sviluppo delle attività presentano modeste differenze su tempistiche e attività previste nel progetto. Infatti, la situazione di emergenza sanitaria ha continuato a limitare anche nel secondo anno di attività l’accesso a tutti i laboratori universitari con la frequentazione secondo disposizioni che hanno impedito l’impegno contemporaneo di tutto il personale addetto alla ricerca. Ciò ha inevitabilmente precluso lo svolgimento di attività di ricerca in un arco temporale abbastanza lungo ed ha, inoltre, condizionato la fase di reclutamento per lo svolgimento del challenge in vivo (WP2) e l'attività di divulgazione dei risultati. Tuttavia, anche per la proroga concessa dal MUR, non si evidenziano particolari rischi circa il conseguimento degli obiettivi minimi di progetto.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 20-03-2022

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.