Comitato di selezione del settore erc SH2 — C
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 20174EH2MR
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH2 — C, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
DI STASI, Angela
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Come da programma, sono stati attivati due assegni di ricerca, altri due lo saranno appena l’emergenza sanitaria consentirà lo svolgimento delle indagini; sono state acquistate alcune attrezzature (2 notebook e 2 pc); l’attività di divulgazione dei primi risultati è stata oggetto di convegni e seminari cui hanno partecipato vari membri del gruppo di ricerca e sono state prodotte una mezza dozzina di pubblicazioni, anche su riviste peer reviewed. I capisaldi dell’indagine sono stati discussi sia in riunioni in presenza che su piattaforma. Il gruppo di ricerca è stato allargato ad altri componenti. Da segnalare in particolare il convegno dedicato al tema della protezione internazionale dopo i decreti sicurezza. Alcune attività di ricerca previste in sedi tedesche e svizzere sono state rimandate causa Covid ma le attività previste non hanno subito rallentamenti. Il progetto appare in linea per tempi, modalità e risultati previsti.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 11-03-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.