Comitato di selezione del settore erc SH6 — A
Relazione periodica relativa alla seconda annualità del progetto 20173MPWSH
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH6 — A, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della seconda annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
GIANGIULIO, Maurizio
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
L'unità di Roma ha fatto partire i due assegni di ricerca previsti; l'unità dell'Università della Campania si è dotata dell'equipaggiamento necessario all'inserimento dei dati. Il convegno previsto per la fine del primo anno di ricerca è stato spostato, per ragioni del tutto condivisibili, alla metà di giugno 2022; l'attività di spoglio e inserimento degli oracoli nel database procede di buon passo in tutte le unità; l'unità di Perugia in particolare ha fornito alle altre un modello operativo per il commento agli oracoli inseriti nei rispettivi database. L'attività divulgativa per ora è ancora relativamente limitata (a causa della pandemia, gli incontri sono stati limitati a tre workshops; si notano pubblicazioni, ma se riguardano Erodoto o la storia greca in generale, non sono però particolarmente legate agli oracoli).

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 11-07-2022

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.