Comitato di selezione del settore erc SH2 — B
Relazione periodica relativa alla prima annualità del progetto 201735N7HP
Il Comitato di Selezione del settore ERC SH2 — B, presa visione della relazione scientifica inserita dal PI sul sito del bando PRIN 2017 al termine della prima annualità, relaziona sinteticamente come segue, ai sensi di quanto previsto all’art. 6, commi 9 e 10, del d.d. 3728 del 27 dicembre 2017, sul concreto sviluppo del progetto finanziato.
Principal Investigator
FERRETTI, Maddalena
Avanzamento e sviluppo del progetto
In linea con tempi, finalità e obiettivi del progetto
Motivazioni
Il progetto ha dato corso agli attesi reclutamenti di personale. È stata organizzata una notevole attività scientifica e di divulgazione dei propositi progettuali: un convegno, meeting, workshop, e vari seminari. Alcuni eventi tuttavia, a causa Covid, hanno dovuto essere spostati alla seconda annualità. Anche le indagini sul campo sono state forzatamente rallentate. Di conseguenza pure le pubblicazioni che erano state programmate, peraltro decisamente numerose, hanno subito un rinvio. Gli eventi organizzati tuttavia testimoniano che l’attività di ricerca prevista è stata comunque portata avanti e che gli obiettivi programmati per il primo anno sono stati raggiunti o comunque stanno per esserlo. Il progetto dunque risulta in linea per tempi, modalità e risultati previsti.

Il coordinatore per il CdS

Inviato il 10-03-2021

La presente relazione sarà pubblicata sul sito del bando PRIN 2017 e conservata dal CINECA per un periodo non inferiore a 10 anni.